Eclisse Spray abbronzante

sabato 12 marzo 2011

Domande e risposte sull'abbronzatura spray

DOMANDE FREQUENTI E RISPOSTE

Il Dha è nocivo ?
     NO, se usato in percentuale non superiore allo 6% non ha controindicazioni naturalmente bisogna usare le indicazioni del prodotto e cioè: non spruzzarlo sugli occhi, non ingerirlo, non inalarlo, ecc…., inoltre bisogna stare attenti a chi pubblicizza prodotti che ne contengono percentuali più alte per un fattore allergenico.

Devo preparare la pelle prima di spruzzarmi l’abbronzante spray ?
     SI / NO, se la pelle è pulita possiamo spruzzarci il prodotto subito, se invece siamo truccate dobbiamo struccarci utilizzando un detergente delicato, attenzione a non utilizzare prodotti troppo alcalini come saponette o tonici perché rischiamo di alzare troppo il ph della pelle ed allora otterremmo un’abbronzatura più calda. ideale sarebbe, il giorno prima, preparare la pelle con uno scrubb.

Ho applicato il prodotto ma il giorno dopo avevo alcune macchie perché ?
     I motivi potrebbero essere molteplici; ci siamo lavate il viso troppo presto oppure ci siamo toccati con le mani bagnate nelle 2 o 3 ore successive all’applicazione oppure abbiamo sudato molto, tutte cose controindicate.

Se voglio un colore più forte dopo quanto tempo lo posso rifare ?
     24 ore, è il tempo minimo che deve passare tra un’applicazione e l’altra, poi una volta raggiunto il tono desiderato basterà applicarlo 1 o 2 volte la settimana al massimo.

Mi sono venuti alcuni puntini bianchi come mai ?
     Alcuni puntini bianchi possono uscire, solo in rari casi, se il prodotto entra in contatto, nelle prime ore dopo l’applicazione, con alcuni tipi di profumi e/o deodoranti.

Mi sono venuti alcuni puntini scuri, come mai ?
     Questo può succedere solo se abbiamo applicato troppo prodotto a distanza di tempo troppo breve, il colore dato dall’ossidazione sulla pelle svanisce gradatamente con la normale desquamazione cellulare, se esageriamo con il prodotto non diamo tempo alla pelle di avere una normale desquamazione e quindi in alcuni punti vi sarà un sovraccarico che darà appunto la sensazione di avere dei puntini scuri sulla pelle, in questo caso basta farsi uno scrubb per risolvere il problema.

Posso spruzzarmelo su tutto il corpo ?
     SI, l’unico handicap è che per spruzzarlo nel modo migliore non possiamo farlo da soli ma deve esserci qualcuno che ce lo spruzza.

Sono di carnagione molto chiara il prodotto funzionerà su di me?
     SI, se il colore dopo la prima applicazione risultasse troppo chiaro è possibile ripetere l’applicazione il giorno successivo.

Se uso l’abbronzatura spray sono protetta dai raggi UV ?
      NO, l’abbronzatura ottenuta con lo spray non agisce sulla melanina e quindi non abbiamo nessun tipo di protezione naturale, se decidiamo di prendere il sole o farci delle lampade ricordiamoci di trattare la nostra pelle come se fosse del suo colore naturale.

 Posso usare lo spray prima o dopo le lampade ?
      SI / NO,  si può tranquillamente usare lo spray DOPO le lampade o dopo un’esposizione al sole, in questo modo aumentiamo il colore e utilizziamo i componenti cosmetici contenuti: Aloe, Elastina e Collagene, per reidratare la pelle. Sconsigliamo invece di utilizzarlo PRIMA per non creare problemi di allergie e/o sensibilizzazioni.

Bagno o doccia cancellano l’effetto dell’abbronzatura ?      No, ma bisogna evitare di farsi la doccia o il bagno per le 3 ore successive all’applicazione del prodotto autoabbronzante (si consiglia di fare doccia/bagno prima dell'applicazione del prodotto).
Il risultato abbronzante svanirà naturalmente dopo 5/6 giorni, ma può essere mantenuto riapplicando il prodotto ogni 2/3 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento